buonsamaritano

«Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gèrico e cadde nelle mani dei briganti, che gli portarono via tutto, lo percossero a sangue e se ne andarono, lasciandolo mezzo morto». Inizia con queste parole di Gesù la parabola che sarà al centro della catechesi in programma a Formello giovedì 4 giugno. Nella sala parrocchiale accanto alla chiesa di San Lorenzo martire ci si ritroverà alle 20 e 30, come di consueto, per riflettere, commentare e raccontare della Parola di Dio. Si tratta dell’appuntamento con la catechesi per adulti, guidata da don Marc, il parroco, e che vedrà ciascuno dare liberamente il proprio contributo in un dialogo che ha rappresentato un’esperienza, per certi versi entusiasmante, di crescita personale. «Dopo ciascun incontro – dice un partecipante – mi sono ritrovato ad aver scoperto significati contenuti nel Vangelo ai quali non avevo mai badato o che non mi erano apparsi così importanti. Proprio la condivisione e il confronto con le esperienze altrui hanno arricchito la mia esperienza di cristiano. Ma pure coloro che hanno partecipato perché si sentono ancora alla ricerca di Dio hanno dimostrato di voler tornare a questi incontri». Non è necessario portare con sé il testo del Vangelo o la Bibbia, perché saranno messi a disposizione dei partecipanti dalla Parrocchia, insieme ad altro materiale di semplice lettura che aiuterà nella riflessione condivisa. Non mancate.