santospiritoPer accedere al sacramento della Cresima sono previsti, nella parrocchia di San Lorenzo Martire, due cammini di fede. Uno è riservato ai ragazzi, un altro agli adulti.

Nel caso di Cresima per i ragazzi il catechismo si articola su tre anni. Per l’iscrizione al primo anno è necessario aver raggiunto l’età della terza media. La richiesta deve essere presentata dai genitori del ragazzo o della ragazza. Sono richiesti un contatto telefonico e un contributo alla parrocchia.

Il catechismo si tiene nei locali parrocchiali di Città di Maria a Formello dalle 10.30 alle 12 di ogni sabato.

Per quanto invece attiene alla cresima degli adulti la parrocchia organizza un corso ogni anno per il quale si possono chiedere informazioni al parroco o cercare l’avviso sacro del calendario sulla bacheca di questo sito.