Criisto e i bambiniIl cammino di fede iniziato con la Prima Comunione non si interrompe dopo la celebrazione del sacramento. Per continuare la vita nella comunità parrocchiale in allegria e preghiera la parrocchia di San Lorenzo Martire ha programmato il catechismo per il periodo post Comunione.

Possono partecipare a questo anno di formazione cristiana i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione e non sono ancora in età per accedere al catechismo previsto per il sacramento della Cresima. Le richieste di iscrizione devono essere presentate dai genitori ai quali è richiesto un piccolo contributo alla Parrocchia. Il periodo corrisponde a quello della frequenza da parte dei piccoli del quinto anno della scuola Primaria.

Le attività di post Comunione si svolgono nei locali parrocchiali di Città di Maria e nei locali della chiesa del Sacro Cuore.