GiubileoUna delle quattro porte sante diocesane del Giubileo della Misericordia indetto da papa Francesco sarà aperta dal vescovo Romano Rossi al Santuario del Sorbo il 26 dicembre alle ore 10. Luogo di devozione dedicato alla Madonna e particolarmente caro a Formello e a Campagnano, il santuario si trova sulla Francigena. Cammino lungo il quale la Chiesa attende passino i pellegrini diretti a Roma. La cerimonia per il versante formellese avrà inizio con una processione della parrocchia di San Lorenzo che prenderà il via alle ore 9. L’appuntamento è al secondo ponte nella valle del Sorbo, subito sotto la salita che conduce al santuario. Da piazza della Repubblica di Formello sarà attivo dal mattino un servizio di navetta, mentre chi vorrà utilizzare la propria auto potrà parcheggiare solo sul lato destro della strada sterrata che attraversa la vallata. Alle 9 e 45 è prevista l’uscita dei sacerdoti e quindi alle 10 l’apertura della porta santa.