Un malato ha bisogno di cure. Anche nello spirito. Ha bisogno di ascolto, compagnia, dialogo. La parrocchia di San Lorenzo Martire sta creando un’èquipe di volontari che siano disposti a “visitare” i malati. In spirito di amicizia e misericordia.
Non si tratta dunque di fare da infermieri o da badanti, né da assistenti spirituali. Si tratta di dare amicizia e amore a chi soffre. Non è un impegno difficile, perché per farlo basta un sorriso.
Chi fosse disposto a vivere l’esperienza di dare affetto e, magari, un po’ di sollievo anche alla famiglia di chi soffre, non deve far altro che comunicarlo ai sacerdoti della parrocchia. Saranno loro a dargli le indicazioni, a presentarlo, a tener conto anche delle sue disponibilità, dei suoi tempi e delle sue capacità. Competenze che non richiedono chissà quale specializzazione, ma soltanto una piccola grande virtù: l’umanità.

CHIEDI AI SACERDOTI
don Marc 349/3572750 – marckant@libero.it