L'Oratorio de Le Rughe al Sacro Cuore

L’Oratorio de Le Rughe al Sacro Cuore

Dopo l’assicurazione per l’Oratorio, al Sacro Cuore delle Rughe si punta a rafforzare la sicurezza con una recinzione perimetrale dell’intera area. In questo modo, con reti elettrosaldate, sarà impedito l’accesso – anche accidentale – alla profonda gola sottostante. È stata inoltre individuata un’ampia area verde utilizzabile in futuro non soltanto per il gioco dei ragazzi, ma anche per accogliere chi ne avesse bisogno nelle giornate calde.

Il progetto richiede l’impiego di risorse economiche di cui ad oggi la parrocchia non dispone. Si tratta di non meno di 10 mila euro per la fase preliminare (recinzione pertinente, pulizia integrale dell’area con potatura alberi d’alto fusto e rovi, ripristino campi di calcetto e basket con sistemazione delle reti e canestri) e più 5 mila euro sia per il trasporto, sistemazione interna e collocamento del modulo abitativo a suo tempo utilizzato come aula scolastica e ora concesso dal Comune in comodato gratuito. La struttura permette di sopperire alla  carenza dell’attuale ubicazione, umida e angusta, della sede della Caritas Le Rughe, sia per l’allestimento di strutture d’accoglienza anche per l’area verde che si è resa intanto disponibile.

Verrà pertanto effettuata, con cadenza settimanale, una raccolta finalizzata fondi alla quale confidiamo i parrocchiani aderiscano con il solito slancio. Sarà garantita, come sempre, informazione sull’andamento della raccolta. I contributi beneficeranno della possibilità di essere portati in detrazione nella dichiarazione annuale dei redditi.