Fratelli carissimi,

la Settimana Santa ci porta a meditare passo dopo passo l’amore di Gesù verso tutti, il servizio, il tradimento subìto, l’abbandono al Padre, il dolore ingiustificato, la morte e Risurrezione di Cristo.
Vorrei attirare la vostra attenzione in modo particolare sui giorni seguenti e invitarvi a partecipare personalmente

• Giovedì santo, ore 18, a San Lorenzo Martire a Formello celebreremo l’Ultima cena di Gesù con i suoi Apostoli e la lavanda dei piedi. Seguirà l’adorazione animata da diversi gruppi fino a mezzanotte.
  • Venerdì santo, ore 18, celebreremo la Passione di Gesù con il bacio della Croce. Alle ore 21 Via Crucis meditata all’aperto per le vie di Formello a partire dalla chiesa di San Lorenzo martire.
  • Sabato santo
    • dalle 16 alle 19.30 possibilità di confessarsi nella chiesa di San Lorenzo
    • alle ore 22.30 Veglia solenne: rivivremo la storia della nostra Salvezza proiettati verso la nostra risurrezione futura.

Siamo invitati a vivere intensamente questi tre giorni chiamati “Triduo pasquale”. Non lasciamoci distrarre dalle cose che passano.
Buona Pasqua a tutti.

don Marc

Celebrazioni della Settimana Santa al Sacro Cuore (Le Rughe)

• Mercoledì santo, ore 21 grande celebrazione penitenziale di tutta la comunità con possibilità di confessione personale.
  • Giovedì santo
    • ore 9.30, nella cattedrale di Civita Castellana: Messa crismale.
    • ore  19, Cena del Signore. Durante la messa, presentazione solenne dei bambini che riceveranno per la prima volta corpo e sangue di Cristo nel prossimo maggio.
  • Venerdì santo
    • ore 15, Passione del Signore
    • ore 21, Via Crucis nella chiesa de Le Rughe.
  • Sabato santo, ore 22 Veglia Pasquale nella Notte Santa.