Domenica 1 febbraio 2015 la Chiesa celebra la Giornata per la vita. Per questa occasione la parrocchia di San Lorenzo Martire di Formello invita tutti i genitori dei battezzati nel 2014, insieme ai loro figli, alla Santa Messa delle ore 10.
“I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli; i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l’esperienza e la saggezza della loro vita”. Le parole ricordate da Papa Francesco sollecitano un rinnovato riconoscimento della persona umana e una cura più adeguata della vita, dal concepimento al suo naturale termine. È l’invito a farci servitori di ciò che “è seminato nella debolezza” (1Cor 15,43), dei piccoli e degli anziani, e di ogni uomo e ogni donna, per i quali va riconosciuto e tutelato il diritto primordiale alla vita.