santospiritoPer accedere al sacramento della Cresima sono previsti, nella parrocchia di San Lorenzo Martire, due cammini di fede. Uno è riservato ai ragazzi, un altro agli adulti.

Nel caso di Cresima per i ragazzi il catechismo si articola su due anni. Per l’iscrizione al primo anno è necessario aver raggiunto l’età della terza media. La richiesta deve essere presentata dai genitori del ragazzo o della ragazza. Sono richiesti un contatto telefonico e un contributo alla parrocchia.

Il catechismo si tiene, per il secondo anno, nei locali parrocchiali di Città di Maria a Formello. Due le opzioni orarie disponibili: venerdì 16:30/18:00 oppure sabato 15:30/17:00.

Per quanto invece attiene alla cresima degli adulti la parrocchia organizza un corso ogni anno per il quale si possono chiedere informazioni al parroco o cercare l’avviso sacro del calendario sulla bacheca di questo sito.